martedì 15 marzo 2011

Diario di Samuele - 3

Oggi Martedì 8 Marzo alle ore 11.40 sono arrivati i ragazzi e le ragazze della Newton. Dopo esserci  divisi in gruppi  Io, Claudia, Roberta, Giulia e Virginia siamo andati avanti con le misure per costruire la casa sull’albero. Poi, dopo aver disegnato un esagono di diametro 50 centimetri  su un foglio di compensato, lo abbiamo tagliato al traforo  e rivestito di paletti  prendendo per ciascuno le giuste misure.
IO mi sto divertendo da matti perché imparo mettendo in pratica le cose che mi vengono insegnate in falegnameria; vivo  l’esperienza del  laboratorio  in maniera positiva e mi sento crescere ogni volta.

Oggi venerdì 11 marzo alle ore 11.40 è arrivato il secondo gruppo della scuola newton. I ragazzi del tartascivolo capitanati da Andrea e da Luca hanno disegnato su un foglio il tartascivolo  e poi dopo hanno preso le misure su un foglio compensato . Successivamente Andrea lo ha tagliato al traforo, mentre  Francesk ha disegnato su un altro  foglio di compensato la montagna   per poi costruirla  utilizzando della creta e versandoci poco alla volta un goccio d’acqua . Io, Max, e i ragazzi e le ragazze del racconta-storie siamo andati avanti con il nostro progetto  decidendo come impostarlo. IO mi sto integrando sempre di più con questi gruppi perché mi fanno divertire tanto. Peccato che finiscano la settimana prossima.

1 commento:

  1. Non ti preoccupare Samuele, la prossima settimana comincia un'altro laboratorio.Ciao Max

    RispondiElimina