mercoledì 2 marzo 2011

Diario di Samuele - 1

Da oggi, pubblichiamo sul Blog il "Diario di Samuele", un ragazzo della bula che sta seguendo il percorso di Giocabulando già dai laboratori della scorsa estate e che sta attualmente partecipando ai laboratori del martedì e venerdì con gli studenti della Scuola Media Newton

Martedì 15 – 02 - 2011
Oggi 15 febbraio 2011 alle ore 11.40 sono arrivati una parte di studenti della scuola newton  e insieme a Massimiliano di PIANETA VERDE siamo andati in avanscoperta nel parco della coop la bula  dove ci siamo divisi in gruppi e abbiamo preso le misure su come costruire il nuovo parco giochi della bula dove costruiremo tanti nuovi giochi per bambini,giovani,anziani.

Venerdì 18 – 2 - 2011
Oggi alle ore 11.40 è arrivato il secondo gruppo della scuola newton e purtroppo non siamo andati fuori perchè pioveva,abbiamo un po’ giocato e poi Massimiliano di Pianeta Verde ci ha spiegato come verranno disposti i giochi e i ragazzi hanno messo a frutto le idee e come verrà disposto il parco.

Martedì 22 febbraio 2010
Alle ore 11.40 sono arrivati i ragazzi della scuola Newton e dopo ci siamo divisi in gruppi e siamo andati avanti con il nostro progetto per costruire il nuovo parco della Bula. Io, Fabio e alcune ragazze della Newton siamo andati nel parco dove abbiamo preso delle misure per costruire il raccontastorie, successivamente siamo tornati dentro al laboratorio di falegnameria e, su un foglio le abbiamo trascritte. Per finire abbiamo giocato sino alle 12.40, orario in cui i ragazzi e le ragazze tornano a casa. per me questa è stata una grande esperienza Perché riesco a esprimermi e a divertirmi tanto.

Venerdì 25 febbraio 2010
Alle 11.40 sono arrivati i ragazzi della scuola Newton e con loro siamo usciti per andare nel parco a prendere le misure per costruire il racconta storie. Dopodichè siamo tornati dentro per trascriverle su un foglio mentre un altro gruppo è andato si è recato sempre al parco per continuare con il progetto del tartascivolo. Io ero nel gruppo del raccontastorie,insieme ai ragazzi ho preso le misure con metro, squadra, riga, gesso, per potere tracciare il perimetro delle costruzioni e farne delle foto. Io mi sono divertito tanto e sto imparando molto con queste esperienze



Nessun commento:

Posta un commento