lunedì 26 marzo 2012

La Ruota al Liceo Porta

Stamattina si è svolto il primo laboratorio al liceo Porta, con protagonista la ruota raccontastorie. A breve il diario di Samuele sull'argomento, foto, le storie, e i commenti dei ragazzi della seconda liceo...

1 commento:

  1. Alyjudo (Alessia Donelli)28 marzo 2012 alle ore 06:20

    A me l'attività è piaciuta tantissimo, soprattutto recitare le favole. Adoro la recitazione! Faccio teatro, ma sono ancora alle prime armi, a recitare mi aiuta molto la spontaneità. Essere spontanei e fingere è piuttosto difficile, ma non posso negare però che sia bellissimo! Per le favole l'unico suggerimento che richiedo è più tempo per mettersi d'accordo sulla trama in questione, anche per preparare al meglio la recitazione in modo da coinvolgere tutto il gruppo assegnando ad ogni singolo componente un ruolo preciso e definito e ottenere infine un risultato soddisfacente!
    TRAMA FAVOLA: IL MOSTRO E LA JUDOKA
    C'era una volta una ragazza, Alexia, di diciassette anni, allieva di takewondo del maestro Julio.
    Un giorno decise di partire per una gara a cui poteva partecipare chiunque e vincere una corona dorata.
    La selezione degli aspiranti alla corona arriva al gran finale, in cui Alexia si deve battere contro un mostro gigantesco versione Titano.
    Lo scontro comincia e dopo tanti colpi di scena, la ragazza lo carica inizialmente con un kihon (pugno montante direzione verticale) e alla fine lo sbatte fuori dal ring con un calcio rialzato, ottenendo la vittoria e vincendo la tanto sospirata corona d'oro.
    Le venne consegnata la corona d'oro dal rittetore di gara Jack e le vennero fatti i complimenti dal maestro Julio.
    ALE

    RispondiElimina